info@raysonchina.com +86-757-85886933
Componenti chiave di un buon materasso

Componenti chiave di un buon materasso

Sep 20, 2019

I seguenti componenti fisici sono le caratteristiche importanti della maggior parte dei materassi di alta qualità.

Le molle e le bobine dei materassi forniscono supporto alla schiena. Il filo nelle bobine ha diversi spessori, dove un numero di calibro inferiore indica un filo più spesso, più rigido e un materasso più solido. Una maggiore concentrazione di bobine di acciaio può indicare un materasso di qualità superiore, ma ciò non significa che il numero più alto sia il migliore: i pazienti dovrebbero usare il proprio giudizio su quale materasso sia più adatto per fornire supporto e aiutare ad alleviare la lombalgia.


L'imbottitura del materasso offre comfort. Oltre alle molle elicoidali in un materasso, l'imbottitura sulla parte superiore del materasso può indicare la qualità. L'imbottitura del materasso è generalmente realizzata con materiali come schiuma di poliuretano, imbottitura in poliestere o ovatta di cotone. L'ampia imbottitura del materasso è spesso più costosa, ma molte persone la trovano più comoda e vale il costo aggiuntivo.


Imbottitura centrale in un materasso. Questo tipo di imbottitura del materasso è appena sotto lo strato superiore trapuntato ed è solitamente realizzato con schiuma. Quando si osserva una sezione trasversale del materasso, le schiume più morbide si sentono quasi umide al tatto, mentre le schiume più solide non torneranno più rapidamente. Il successivo strato di imbottitura del materasso è realizzato in ovatta di cotone che può variare di spessore tra diversi materassi e persino all'interno di un materasso. Questo fa sì che il materasso si senta più solido in alcune aree piuttosto che in altre, come una maggiore fermezza al centro del materasso.

Imbottitura materasso isolante. Questa imbottitura si trova sulla parte superiore delle molle elicoidali in modo che non possano essere percepite dalla parte superiore del materasso e protegge anche le bobine dal danneggiamento degli strati superiori del materasso.

Fodera e trapuntatura del materasso. Lo strato esterno di un materasso è costituito da un ticchettio, che di solito è una miscela di poliestere o cotone-poliestere in un materasso di buona qualità. La trapuntatura del materasso attacca il ticchettio agli strati superiori dell'imbottitura. È una buona idea esaminare la qualità delle cuciture sulla trapuntatura del materasso, cercando punti coerenti e ininterrotti.

Fondamenta del materasso. La base del materasso o la molla scatolata aggiunge un ulteriore livello di supporto al materasso. Le fondamenta di solito consistono in un telaio in legno o metallo con molle. Una struttura in legno semplice può far sentire i materassi più duri di una struttura con molle. Una fondazione materasso in legno dovrebbe essere acquistata solo se il legno non ha crepe ed è dritto. Il Better Sleep Council raccomanda di acquistare una base e un materasso come set per preservare il materasso.

Materassi in schiuma. In alternativa ai materassi tradizionali, alcuni tipi di materassi sono costruiti interamente o principalmente in memory foam o schiuma di lattice. Possono essere acquistati a densità diverse. Alcuni materassi in schiuma sono realizzati con più strati di schiuma uniti insieme mentre altri hanno un nucleo in schiuma al centro. I materassi in schiuma sono disponibili in vari gradi di fermezza per offrire alle persone una maggiore scelta per il supporto e il comfort della schiena. La scelta tra un materasso in schiuma e un materasso tradizionale si basa sulle preferenze personali.


Fonte: https://www.spine-health.com/wellness/sleep/how-evaluate-a-mattress