info@raysonchina.com +86-757-85886933
Glossario dei termini dei materassi

Glossario dei termini dei materassi

Apr 13, 2017

UN

 

Air Bed: - Una camera d'aria in polivinile (materasso) riempita d'aria, a volte venduta con una pompa d'aria esterna e coperta con materiali ammortizzanti. Ottimo per il campeggio!

Flusso d'aria: - Quantità d'aria espressa in piedi cubici al minuto che può essere prelevata da un campione di schiuma

Allergeni - Una sostanza che provoca una reazione allergica. Per esempio; polvere, muffa o peli.

Allergie - Il 25% di tutte le allergie sono dovute agli acari della polvere, con fino all'85% delle persone con asma allergico agli acari della polvere. Un proteggi-materasso impedisce agli acari della polvere di vivere e riprodursi nel materasso.

Antimicrobico - Un termine generico che si riferisce a una sostanza o materiale che inibisce la crescita di microrganismi.

B


Batteri: - Un organismo unicellulare che può vivere e proliferare nella lettiera nelle giuste condizioni. L'uso di un protettore materasso impedisce la crescita dei batteri nei materiali di lettiera.

Bamboo: - Una risorsa rinnovabile e sostenibile in rapida crescita utilizzata per produrre legno e prodotti tessili.

Tessuto di bambù: un tessuto naturale (fibra) ottenuto dalla polpa di piante di bambù. Il tessuto di bambù è molto morbido, traspirante e resistente. Il tessuto di bambù è antimicrobico e ha una capacità unica di assorbire e allontanare l'umidità.

Baffle: - I wall box interni tridimensionali in tessuto consentono il massimo dello spessore e del comfort mantenendo una distribuzione uniforme all'interno delle scatole. Ostruire il movimento di riempimento per il massimo comfort e supporto.

Struttura del letto: - Una cornice che mantiene la posizione della fondazione, della testiera e della pediera.

Biancheria da letto: - Un termine generico per descrivere un materasso e tutti gli accessori utilizzati, compresi lenzuola, cuscini e trapunte.

Riser letto: - Estensioni delle gambe, blocchi o coni posti sotto il letto per sollevarlo più in alto dal pavimento.

Piaghe da decubito: - piaghe dolorose che sono causate da una pressione costante e una circolazione limitata in vari punti di pressione del corpo.

Supporto letto: - Binari o telaio del letto che impediscono il distacco e il rilassamento del materasso.

Allineamento del corpo: - Il posizionamento anatomico e l'equilibrio della colonna vertebrale, dei muscoli e delle articolazioni.

Impressioni del corpo: - Un sottoprodotto di sedimentazione di strati di tappezzeria in un nuovo materasso. Le impressioni sul corpo sono normali e appaiono nelle prime settimane di utilizzo. Le impressioni del corpo si depositano nel tempo.

Incollaggio: - Il processo di adesione di due o più componenti in un componente a più strati. Nelle applicazioni per mobili, la schiuma di poliuretano flessibile viene spesso applicata ad altra schiuma di poliuretano flessibile.

Bobina Bonnell: - Una bobina del materasso ad innesto base che di solito ha una forma rotonda o a clessidra. Le bobine del bonnell sono tenute insieme da un filo sottile chiamato "allacciatura elicoidale".

Fili di confine : - Un filo spesso (più pesante) che collega le bobine attorno al perimetro dell'unità di innerstrazione per garantire la stabilità dei bordi.

Esaurito: - Mancanza di supporto in pieno carico. Questa caratteristica si trova spesso nella schiuma a bassa densità. Questo termine è molto soggettivo, in quanto la schiuma può toccare il fondo con una persona pesante ed essere molto comoda per un individuo più leggero.

Box Spring: - Una fondazione che contiene molle o è realizzata utilizzando un tipo di costruzione a molla in acciaio.

C

Cal-King: - Un letto / materasso che misura 72 "(w) X 84" (L). Questo è un formato di ordine speciale generalmente progettato per persone più alte oltre 6 piedi e 8 pollici.

Cella: - La cavità rimanente nella struttura di schiuma poliuretanica flessibile circondata da membrane polimeriche o dallo scheletro polimerico dopo il soffiaggio è completa.

Celle chiuse: - Cellule flessibili in schiuma di poliuretano con membrane cellulari intatte riducendo o eliminando i passaggi per il flusso d'aria.

Fatica della bobina: - Termine utilizzato per descrivere quando una molla o bobina si ammorbidisce e perde la sua capacità portante.

Bobina: - La singola molla in acciaio in un sistema di supporto a molla. Una bobina fornisce supporto e resistenza al peso applicato.

Coil Count: il numero di singole molle / bobine in un materasso.

Calibro della bobina: - Una misura dello spessore del filo o della bobina utilizzato in un'unità di innerstrazione. Un numero inferiore indica un filo più pesante / più spesso.

Configurazione della bobina: - La disposizione delle bobine in un modello specifico.

Comfort: - La capacità di ammortizzare i materiali nel materasso per adattarsi alla forma del corpo, prevenendo una concentrazione di pressione sulle articolazioni e sui muscoli. Il comfort è un termine generico per descrivere il "sentire" complessivo di un materasso.

Corner Guard: - Un componente in plastica avvolto attorno all'angolo di una scatola-molla / fondazione per la protezione contro i danni durante il parto.

Bobina continua: - Una configurazione della bobina del materasso ad innesto in cui ogni fila di bobine è composta da un unico pezzo di filo

Contouring: - La capacità di seguire o adattarsi alle curve naturali (contorni) del corpo.

Schiuma di poliuretano: - Un materiale flessibile, durevole e resiliente utilizzato in una varietà di prodotti come materiale ammortizzante. Tutte le schiume, diverse dalla schiuma di lattice naturale, sono schiume poliuretaniche (compresa la schiuma di memoria).

Convoluted: - Un processo di fabbricazione della schiuma che prevede l'uso di un'apparecchiatura di taglio speciale per produrre un foglio di schiuma con picchi e valli. Generalmente il processo di prendere un blocco solido di schiuma e tagliarlo in due pezzi che riempie la stessa quantità di spazio del pezzo originale (con ½ il materiale).

D

Damasco: - Originariamente riferito a un damasco del Belgio, di solito è un disegno a 3 colori intrecciato usato per coprire i materassi. Un materiale noto per la sua durata.

Deluxe Foam: - Un nome generico per una schiuma di qualità superiore o premium.

Densità: - Il peso per piede cubo di schiuma. La densità è indipendente dalla fermezza, ma è considerata un indicatore importante della qualità della schiuma. Una schiuma a densità più alta generalmente ha un fattore di durata maggiore a causa della sua struttura cellulare più forte e più pesante.

Letto matrimoniale: - Conosciuto anche come una dimensione completa o regolare, un letto matrimoniale misura 54 pollici di larghezza per 74 pollici di lunghezza

Scolorimento: - Qualsiasi schiuma esposta alla luce naturale scolorirà. Nel corso del tempo il colore della schiuma sarà 'giallo'. Il graduale ingiallimento della schiuma a causa di una reazione fotochimica. È più veloce alla luce del sole che alla luce artificiale, anche se si verifica in entrambi. Ciò non influirà sulle prestazioni del prodotto o sulla longevità della schiuma.

Durata: - Quanto bene la schiuma mantiene il suo comfort, supporto e forma con l'uso. Come applicato alle schiume flessibili, il termine si riferisce a quanto bene la schiuma mantiene la sua capacità portante e forma con l'uso.

Acari della polvere: - Animali microscopici (legati ai ragni) che possono vivere nel nostro materasso e nutrirsi di scaglie di pelle morta. Principalmente trovato in biancheria da letto, tappeti e arredi morbidi. Fino a milioni di acari della polvere possono vivere in un materasso. Le loro feci (escrementi) sono le principali cause scatenanti di allergie e asma. L'uso di un proteggi-materasso impedisce agli acari della polvere di annidarsi e riprodursi nel materasso.

Copri-acaro della polvere: - Tessuto in morbido cotone / poliestere con barriera per il controllo della polvere e dell'umidità. Ciò fornisce una barriera efficace per gli acari della polvere e della polvere per chi soffre di allergie. (vedi protettore materasso)

Damasco - Conosciuto anche come Damasco del Belgio e spesso usato come tessuto d'elezione nell'industria dei materassi. Un tessuto fantasia multicolore lucido.

E

Paraspigoli: - Supporti aggiuntivi in schiuma o filo per evitare cedimenti sul bordo di un materasso. Inoltre aumenta la superficie di sonno utilizzabile del materasso.

Cotone egiziano - Il cotone più fine del mondo, è tessuto con le fibre più lunghe, morbide e resistenti, dando vita al tessuto e al tatto più lussuosi.

F

False-Loft: - Un termine del settore utilizzato per descrivere quando un materasso è pieno di schiume, fibre e altri materiali sub-par per produrre un aspetto "più spesso / più alto". Un materasso spesso o alto equivale necessariamente a un materasso di qualità.

Affaticamento: - Un termine usato per descrivere quando una molla o schiuma si ammorbidisce e perde la sua capacità portante.

Featherbed: - Un coprimaterasso morbido e spesso riempito di piumino o piume.

Fibra di riempimento: - Morbido materiale sintetico utilizzato come imbottitura in mobili imbottiti e biancheria da letto.

Fermezza: - Un termine per descrivere quanta resistenza il materasso applica al peso corporeo e la conseguente "elasticità" della superficie del materasso.

Schiuma: - Un materiale cellulare in poliuretano o lattice (gomma). La schiuma può essere morbida, soda o completamente rigida.

Affaticamento della schiuma: - Un termine usato per descrivere quando la schiuma si ammorbidisce e perde la sua capacità portante.

Densità della schiuma: - Il peso di 1 piede cubo di schiuma. La densità non ha nulla a che fare con la fermezza della schiuma. La densità equivale solo al peso per piede cubico. Le schiume di grado inferiore hanno una densità di 1,2 lb. Le schiume di media qualità hanno una densità di 1,5 libbre e le schiume di qualità superiore hanno un'altezza di 1,8 libbre e oltre.

Scolorimento della schiuma: - Qualsiasi schiuma esposta alla luce naturale e ai raggi UV scolorirà. Nel corso del tempo il colore della schiuma si scolorirà (a volte giallo). Il graduale scolorimento della schiuma è chiamato ossidazione. È più veloce alla luce del sole che alla luce artificiale, anche se si verifica in entrambi. Ciò non influirà sulle prestazioni del prodotto o sulla longevità della schiuma.

Ossidazione della schiuma: lo scolorimento graduale della schiuma a causa della luce UV. (Vedi: Schiuma decolorazione)

Materassi in gommapiuma: - Materassi che utilizzano un nucleo di schiuma solida per il suo sistema di supporto (senza bobine di metallo o innerschermo). Questi stanno diventando molto popolari nel mercato dei letti. I materassi in espanso solido possono essere estremamente comodi e durevoli se combinati con le schiume di alta qualità.

Tipi di schiuma: - Le schiume sono disponibili in vari tipi. Standard, HD (ad alta densità) 'Alta resilienza (HR) e Visco Elastic (Memoria) Digitare tutti in diverse consistenze e densità.

Pedana: - Una tavola o pannello, di solito in legno o metallo, che si collega al piede di un telaio del letto.

Fondazione: - Un nome generico per una base che si trova sotto e supporta un materasso. Di solito aiuta ad assorbire il peso e la pressione applicati al letto.

Full Size: - Un letto che misura 54 "(w) X 75" (L). Indicato anche come dimensione "doppia o standard".

Futon: - Un materasso a grandezza naturale posto su una cornice che può coprire un letto o un divano / sedia.

Feather Bed - piume contenute in un guscio di tessuto e adagiate su un materasso come coprimaterasso. Il piumino avrà normalmente delle cinghie elastiche o addirittura un lenzuolo aderente, in modo che si adatti al materasso e rimanga intatto.

sol

Scartamento: - Una misura dello spessore del filo o della bobina utilizzato in un'unità di innerstrazione. Un numero inferiore indica un filo più pesante / più spesso.

Fazzoletto: - Finitura scatolare che squarcia il bordo del cuscino, del piumino o dello strato di imbottitura. I rinforzi vengono talvolta utilizzati per aggiungere resistenza ai bordi e agli angoli di un prodotto imbottito.

Soffietto: - Biancheria da letto con finitura a soffietto.

H

Mano: - La sensazione della schiuma mentre la mano viene sfregata leggermente sulla superficie. Nell'industria degli arredi per la casa, la schiuma con una buona mano ha una sensazione liscia, elastica e vellutata.
Durezza: - Una misura della capacità della schiuma di sostenere un carico - un'indicazione dell'idoneità della schiuma per varie applicazioni e la sua sensazione iniziale - non una misura della qualità. Se una schiuma è troppo morbida, si estenderà verso il basso; se è troppo rigido, sarà scomodo.

Durezza perdita: - Ammorbidimento della schiuma in uso - un'indicazione della durata della schiuma.

Termotemperatura: - Un processo in cui l'unità di innesto o la bobina viene riscaldata utilizzando l'elettricità per dargli una memoria permanente. La tempra / memoria consente alla bobina di tornare all'altezza originale nel tempo e numerose compressioni. Un processo che può indebolire la resistenza della bobina.

Testiera: - Una tavola o pannello che si trova alla testa di un letto.

Elicoidale: - Un piccolo filo a forma di spirale che viene utilizzato per collegare le bobine in un'unità di innesto del materasso. Conosciuto anche come allacciatura elicoidale .

Hevea brasiliensis (lattice naturale): - La fonte di quasi tutta la produzione mondiale di gomma. Un albero trovato in aree calde lungo l'equatore. Tagliare la corteccia di questo albero libera la linfa naturale che viene raccolta e trasformata in gomma naturale di lattice.

Alta densità: - In termini generali, una schiuma di qualità superiore con una struttura cellulare più forte, più pesante e più resistente.

Schiuma ad alta densità (HD Foam): - Un termine generico per descrivere la schiuma che è particolarmente densa e resistente.

Schiuma ad alta resilienza (HR Foam): - Le schiume HR offrono generalmente resilienza, comfort e durata superiori e sono considerate di qualità superiore.

Marchio interno: - Un marchio privato di un rivenditore che è disponibile solo attraverso il loro negozio. Spesso utilizza gli stessi componenti dei principali marchi nazionali ad un prezzo scontato.

Materasso ibrido: - Un materasso che combina due diversi tipi di tecnologie di supporto come la schiuma di memoria e la bobina intascata. La serie Beautyrest NXG è un buon esempio di materasso ibrido.

Ipoallergenico: - Un termine per descrivere oggetti e materiali che non provocano una reazione allergica.

Mano - Termine per come un tessuto si sente al tatto; per esempio, il tessuto di bambù ha una mano liscia.

io

IFD (Defence Force Deflection): vedi ILD

ILD (Indention Load Deflection): In generale, ILD viene utilizzato per definire il livello di fermezza o morbidezza di un pezzo di schiuma (o caratteristiche di carico). ILD è definito dalla quantità di peso / lbs necessaria per comprimere un campione di schiuma del 25% (o fino al 75% dell'altezza o dello spessore originale). Esempio: se occorrono 15 libbre di carico / forza per comprimere il campione di schiuma del 25%, la schiuma ha un valore 15ILD. Più alto è il ILD più dura è la schiuma.

Materasso Innerspring: - Un materasso con bobine metalliche come sistema di supporto.

Bobina indipendente: - Bobine che si muovono indipendentemente l'una dall'altra per limitare il trasferimento di movimento e disturbo dal partner che dorme.

Insonnia: - Insonnia cronica.

Incontinenza: - Quando il controllo della vescica e dell'intestino è perso o diminuito.

Isolante: - Qualsiasi materiale utilizzato sulla parte superiore o inferiore di un'unità a molla interna che impedisce agli strati di imbottitura di impigliarsi nelle bobine.

K

King Size: - Un letto / materasso che misura 76 "(w) X 80" (L). Indicato anche come re standard o orientale.

L

Laminazione: - L'unione di strati di schiuma e / o altri materiali in un unico composito. Questo può essere ottenuto attraverso adesivi o processi termici come la laminazione a fiamma.

Lattice (Hevea brasiliensis): - Nel suo stato puro, il lattice naturale è la sostanza liquida bianca lattiginosa che viene prelevata dai tronchi degli alberi di gomma maturi. Il lattice naturale viene solitamente miscelato con altri additivi e la miscela viene quindi indurita e trasformata in un solido noto come schiuma di lattice.

Schiuma di lattice: - Una schiuma naturale e antimicrobica che offre durata, supporto e comfort. Il lattice è considerato un componente materasso di alta qualità.

Loft: - L'altezza o "sollevamento" ottenuto dalla profondità del materiale di riempimento.

M

Materasso: - Un pezzo di arredamento imbottito o imbottito fatto per essere dormito sopra. La superficie del sonno del letto. La qualità del sonno di una persona dipende dal supporto e dal comfort forniti dal materasso.

Memory Foam: - Il termine generico utilizzato nell'industria del letto per identificare una schiuma di poliuretano viscoelastico. Il materiale in schiuma di memoria ha proprietà sia viscose che elastiche che lo rendono un materiale ideale sia per il supporto che per il comfort in un materasso o altri prodotti di arredamento.

Schiuma modellata: - Un prodotto di schiuma cellulare prodotto in uno stampo. Prodotti in schiuma modellata come i cuscini sono generalmente considerati un prodotto di alta qualità e di lunga durata.

Separazione del movimento: - Un'innovazione che riduce il trasferimento indesiderato del movimento tra i partner dormienti.

Stampaggio: - Il processo di produzione di una forma di schiuma finito versando il liquido in uno stampo, dove viene polimerizzato in un solido che rispecchia la forma dello stampo.

N

Fibre naturali: - Una fibra che proviene da una pianta come cotone, lana, seta o bambù.

O

Bobina offset: - Una bobina del materasso a molla con bordi squadrati per offrire maggiore flessibilità e migliore modellamento del corpo.

Bobina aperta: - La bobina più utilizzata, dal budget ai materassi di fascia media (anche conosciuta come Bonnell Coil). Righe di molle a forma circolare che sono collegate in alto e in basso da un filo a spirale.

Struttura a celle aperte: - Una struttura permeabile in schiuma flessibile in cui non vi è alcuna barriera / pellicola che ostruisca il passaggio dell'aria attraverso i finestrini della cella. Una schiuma a celle aperte estrema ha aperture ancora più grandi che forniscono un maggiore flusso d'aria.

Osteoartrite: - Malattia degenerativa caratterizzata da infiammazione delle articolazioni tra le ossa

Sovrapposizione: - Spesso indicato come coprimaterasso. Un cuscinetto di gommapiuma che può essere posizionato sopra un materasso per migliorarne il comfort e / o ridurre i punti di pressione.

P

Cuscini: - Supporti per la testa e il collo per alleviare la pressione che consentono alla colonna vertebrale di riposare anatomicamente corretta e senza tensioni. I cuscini di qualità sono solitamente modellati usando viscoelastico (materiale di memoria) o lattice.

Copricuscino: - Un rivestimento di base per un cuscino per proteggere il cuscino da sporco e oli. Può anche essere realizzato in materiale impermeabile o resistente all'umidità.

Pillow Top: - Il tipo di design in cui viene aggiunto un ulteriore strato di imbottitura di comfort sulla superficie di un materasso. Questo è generalmente progettato per fornire una sensazione più morbida senza diminuire il supporto. Questi materassi sono solitamente più spessi rispetto alla media, quindi potrebbero necessitare di tasche più profonde.

Top in peluche: - Simile a una parte superiore del cuscino, ma gli strati aggiuntivi di imbottitura sono meno visibili perché sono incorporati nella superficie anziché stratificati sulla superficie finita.

Bobina tascabile : - Bobine flessibili "ad alto tenore di carbonio" racchiuse in una tasca in tessuto flessibile progettata per alleviare la pressione e annullare il trasferimento di movimento indesiderato tra te e il tuo compagno di sonno.

Poliestere: - Una fibra sintetica (artificiale) utilizzata nei tessuti; resistente, antirughe e antiritiro. La fibra di poliestere viene spesso miscelata con cotone o altre fibre per produrre tessuti miscelati.

Poly-fill: - Una fibra sintetica (artificiale) utilizzata nei cuscini e cuscini.

Schiuma poliuretanica: - Corto per schiuma di poliuretano, utilizzato in quasi tutte le coperte come un isolante o un pad comfort che offre una maggiore durata e comfort.

Schiuma poliuretanica: - La schiuma più comune utilizzata negli accessori da letto e da letto - È una schiuma sintetica flessibile prodotta da una reazione chimica, generalmente in un processo continuo.

Punti di pressione: - Punti sul corpo che ha il peso e la pressione maggiori quando è sdraiato; punti di pressione comuni sono le spalle, i fianchi e le ginocchia. Aree del corpo umano dove, a seconda della posizione del sonno, il tessuto molle viene soppresso tra il materasso e l'osso causando la soppressione dei nervi e impedendo il flusso sanguigno. Ciò provoca disagio e intorpidimento e provoca sballottamenti e giramenti, il che porta a dormire di scarsa qualità.

Pilling - La tendenza delle fibre di biancheria da letto come fogli per lavorare alla fine dalla superficie del foglio e formare piccole palline che rimangono attaccate alla superficie del tessuto.

Poliestere - Una fibra sintetica artificiale. Resistenza duratura, antirughe e contrazione. Le fibre di poliestere sono spesso miscelate con cotone o altre fibre per produrre tessuti miscelati.

Q

Queen Size: - Un letto / materasso che misura 60 "(w) x 80 (L).

Trapunta: - Questa è la tecnica di cucitura utilizzata per fissare il ticchettio del materasso (la sua copertura esterna) agli strati di ripieno sottostanti.

R

Resilienza: - Capacità di una superficie in schiuma a ricominciare. Un indicatore dell'elasticità superficiale o "elasticità" della schiuma. Viene misurato facendo cadere una sfera d'acciaio standard sul cuscino di schiuma e misurando quanto in alto la palla rimbalza.

S

Sag: - Una depressione o impressione del corpo in un materasso che supera 1 ½ pollici.

Processo di produzione di Slabstock: - Una delle due procedure di base utilizzate per produrre schiuma. Un processo continuo in cui la miscela di liquido in schiuma reagente viene erogata su un nastro trasportatore in movimento in cui la miscela si espande in un blocco di schiuma solida.

Apnea del sonno: - Apnea del sonno pronunciata (app-nee-uh) è una condizione in cui la lingua e le guance ostacolano la respirazione e la qualità del sonno.

Sleep set: - Un termine generico per descrivere la combinazione di fondotinta, materasso, testiera, pediera e struttura del letto.

Schiume a recupero lento: - Un termine generico usato per descrivere la schiuma di memoria, la schiuma visco-elastica. La schiuma lascia un'impressione temporanea dopo la rimozione della forza applicata. Il segno universale per questi tipi di schiuma è l'impressione della mano.

Supporto: - Un termine generico per descrivere come il materasso distribuisce e stabilizza il peso corporeo e mantiene il corretto allineamento del corpo.

Fattore di supporto: - Le schiume con basso fattore di supporto hanno maggiori probabilità di raggiungere il fondo sotto carico.

Schiuma sintetica: - Un materiale cellulare polimerizzato costituito da una base organica diversa dalla gomma.

Fibre sintetiche: fibre artificiali come poliestere, acrilico, ecc.



T

Terapeutico: - Avere abilità o benefici di guarigione.

Ticchettio: - La copertura esterna di un set sonno. Il rivestimento protettivo in tessuto che racchiude gli strati di supporto e comfort del materasso.

Tight Top : - Un materasso che non ha il "cuscino" extra di tessuto sopra. Normalmente una sensazione più solida, un materasso può anche essere lussuoso e sentirsi molto lussuoso in un top attillato.

Twin : - Un letto / materasso che misura 39 "(w) x 75" (L). Chiamato anche una singola misura.

Twin-XL: - Una misura doppia che misura 39 "(w) x 80" (L). I 5 pollici aggiunti alla lunghezza lo rendono della stessa lunghezza di una regina o un re.

Torso: - Tronco del corpo umano

Thread count : una misurazione della densità del tessuto che riflette il numero di fili per pollice quadrato. Un numero elevato di fili produce una trama più fine e più liscia e può prolungare la vita e aumentare il valore della biancheria da letto.

U

Strati dell'imbottitura : - La schiuma, l'imbottitura e le fibre utilizzate tra il sistema di supporto / l'unità Innerspring e il rivestimento di un materasso.

 

V

Confezionato sottovuoto: - Un processo ecologico utilizzato con alcuni materassi in schiuma, che consente di arrotolarli, comprimerli e confezionarli sottovuoto per la consegna. Ciò significa che il materasso può essere facilmente spostato nella stanza desiderata.

Visco-elastico: - Le caratteristiche di un materiale che combina comportamenti sia vischi che elastici.

Schiuma visco -elastica: - Una schiuma di poliuretano con proprietà sia viscosa che elastiche. Un materiale utilizzato nei materassi per alleviare la pressione e assorbire i movimenti indesiderati . Visco-elastico o memory foam è un materiale unico utilizzato in materassi e cuscini per alleviare la pressione, facilitare e prevenire problemi alla schiena e al collo. La schiuma visco-elastica è composta da migliaia di minuscole cellule che si adattano a qualsiasi forma e tornano alla loro forma originale. La schiuma viscoelastica è anche altamente resistente a batteri, muffe e funghi e agli acari della polvere.

Schiuma Visco Elastic Memory: - come schiuma viscoelastica o memory foam.

W

Garanzia: - Un impegno da parte del produttore che il materasso manterrà determinate qualità in un determinato periodo di tempo che indica anche cosa faranno se il materasso non fosse all'altezza di questo impegno. Le garanzie sono proporzionali, il che significa che, a seconda di quanto tempo hai posseduto il materasso, puoi sostenere una parte del costo di sostituzione o un valore non proporzionato che il produttore sostituirà l'intero materasso. Confrontando i materassi, prenditi il tempo di leggere la garanzia per ciascun produttore. I Bedding Experts forniscono solo prodotti per materassi che hanno una garanzia minima di 1-3 anni (non proporzionale).