info@raysonchina.com +86-757-85886933
7 segni che è necessario sostituire il materasso

7 segni che è necessario sostituire il materasso

Aug 28, 2019

Il riposo notturno è fondamentale per la salute e il benessere, ma milioni di americani soffrono di mancanza di sonno. Lo studio Sleep in America della National Sleep Foundation (NSF) ha scoperto che il 75% degli adulti ha problemi a dormire bene. Lo studio ha dimostrato che il 60% degli intervistati ha avuto sonnolenza diurna che ha interferito con le attività, ha causato assenze o errori sul lavoro. Mentre le condizioni mediche possono essere responsabili di alcuni casi di cattivo sonno, il problema potrebbe essere il tuo materasso. Rivedi questi sette segnali che è il momento di sostituire il materasso per vedere se il tuo letto è responsabile di un sonno inadeguato.


# 1 Il tuo materasso ha 7-10 anni

La ricerca ha scoperto che i materassi hanno una durata di circa otto anni, ma questo varia a seconda del produttore, del tipo di materasso, se dormi da solo o con un partner e come dormi. Se sei una persona più grande, probabilmente il tuo materasso si consumerà più velocemente di quanto suggeriscano le linee guida del produttore.

I materassi non sono stati progettati per durare per sempre e l'eccessiva usura invecchia un prodotto più velocemente. I prodotti inferiori non durano a lungo, ma anche il materasso di alta qualità ha una durata massima e alla fine dovrà essere sostituito. Se il materasso è vecchio, questo è il primo segno che potresti averne bisogno.

# 2 Il materasso è cadente

Se c'è un'ammaccatura nel tuo materasso a forma del tuo corpo, questo è un segnale che il tuo materasso è eccessivamente indossato. Il rilassamento può verificarsi con quasi tutti i materiali del materasso (a parte i letti ad acqua) e può essere osservato sotto la zona notte, ai bordi o entrambi. Se il tuo materasso ha molle, possono rompersi e abbassarsi.

La fibra, la schiuma e i materiali del cuscino si rompono nel tempo e più profondo è l'abbassamento del materasso, maggiore sarà il disagio che probabilmente sperimenterai. I materassi cadenti possono disturbare il sonno e causare dolori e dolori. Se il nucleo del materasso in memory foam si è ammorbidito, potresti avvertire l'abbassamento come un effetto "amaca".


# 3 La tua colonna vertebrale non è allineata quando dormi

Non importa quanti anni (o nuovi) il tuo materasso, se non offre supporto e allineamento adeguati, non otterrai un sonno ottimale. Per chi dorme la schiena o lo stomaco, la curva a S naturale della colonna vertebrale dovrebbe essere evidente quando sei sdraiato sul materasso. Se è appiattito o esagerato, il materasso non allinea correttamente la colonna vertebrale.

Per i dormienti laterali, la colonna vertebrale dovrebbe essere dritta dal collo verso il basso se hai il supporto adeguato. Un metro o livello può confermare un allineamento adeguato. Un buon cuscino può correggere piccoli problemi, ma se puoi far scivolare una mano nello spazio tra il corpo e il materasso, è una bandiera rossa che potresti aver bisogno di un materasso diverso.

# 4 Il tuo materasso è scomodo

Sapere se il tuo materasso è comodo suona come il buonsenso, ma molte persone si adattano al disagio. Se dormi meglio sul materasso di un hotel o sulla camera di un amico, il tuo letto di casa potrebbe non essere abbastanza comodo. Un letto può sembrare comodo in uno showroom ma non funziona bene a casa.

La parte superiore del materasso è composta da "strati di comfort" che dovrebbero sostenere il tuo corpo e fornire un sollievo dalla pressione. Gli strati di comfort si rompono nel tempo con conseguente scarso sonno e dolori fisici, ma in alcuni casi, la scelta del materasso potrebbe essere stata errata fin dall'inizio e devi sostituirla.

# 5 Ti svegli rigido e dolorante

Il sonno scarso può contribuire al mal di schiena cronico. Se ti svegli ogni giorno, il materasso potrebbe essere parte del problema. Se il mal di schiena peggiora quando ti svegli ma si attenua quando ti allunghi e ti muovi, questo è un segno che il materasso sta causando o contribuendo al tuo dolore.

Un materasso rigido potrebbe non essere la risposta. Uno studio della Fondazione Kovacs a Maiorca ha scoperto che i materassi di media durezza offrono un miglior comfort per la lombalgia cronica. Gli esperti raccomandano di testare il sonno con diversi tipi di materassi prima dell'acquisto se si soffre di dolore durante il sonno o al risveglio.

# 6 Peggioramento delle allergie o dell'asma

Se non è la stagione delle allergie e non ci sono spiegazioni alternative per un aumento dei sintomi di allergia o asma, il tuo materasso potrebbe essere il colpevole. Slate ha intervistato un esperto di acari della polvere che ha affermato che il tuo materasso è una "scena del crimine in termini di come viene inoculato con gli acari della polvere" nel tempo.

Le proteine ​​nelle feci degli acari della polvere possono causare reazioni allergiche e attacchi di asma, così come la polvere che si accumula nel materasso. L'aspirazione, la cottura a vapore e il ribaltamento del materasso potrebbero ridurre la polvere e gli acari per alleviare i sintomi. Se questi passaggi non aiutano, un nuovo materasso potrebbe essere la soluzione.

# 7 Hai guadagnato o perso peso (o aggiunto un dormiente)

Per coloro che sperimentano un aumento o una perdita di peso significativi durante il ciclo di vita del materasso, la modifica potrebbe alterare l'efficacia del materasso. Uno studio canadese ha collegato sia il sonno inadeguato che eccessivo all'aumento di peso, quindi il modo in cui dormi e ciò che pesi sono mescolati.

I tipi di carrozzeria più pesanti provocano una maggiore usura delle molle, della schiuma, dell'ammortizzazione e dei componenti del materasso. Inoltre, se hai dormito da solo ma ora hai un partner nel tuo letto, il materasso potrebbe non offrire una superficie di sonno adeguata o un supporto per il peso extra. Ciò significa che è tempo di un nuovo materasso.

Diventa un consumatore informato

Se sospetti di aver bisogno di un nuovo materasso, fai i compiti ed educati prima di acquistare. Comprendi il gergo e gli espedienti utilizzati dalle aziende produttrici di materassi in modo da ottenere il prodotto di cui hai bisogno che si adatta al tuo budget e ti offre il miglior riposo notturno. Non esiste una prescrizione per il materasso più adatto alle tue esigenze specifiche.

Cerca un materasso che offra un supporto adeguato per l'allineamento spinale. Il comfort è soggettivo - è come ti senti un letto. Potresti trovare un materasso più solido superiore a uno più morbido o viceversa. La selezione del materasso è altamente personale e dovrebbe essere la tua preferenza nella sezione di allineamento, supporto e comfort adeguati.


Fonte: www.sleephelp.org


Se vuoi sapere maggiori informazioni sul materasso, ti preghiamo di contattarci.